Attraversare

Ci sono cose che ti insegnano e cose che impari. Cose che capisci e cose che comprendi. Cose che vuoi controllare e altre che imparerai a gestire. Ti hanno spiegato che ci sono cose da fare e comportamenti da tenere, regole da rispettare, limiti oltre i quali non puoi andare, altre i quali non è giusto andare. Alcune emozioni saranno bandite, meglio non provare determinate sensazioni.

Raccoglierai un sacco di informazioni. Sarà tutto utile, ma ci sarà un momento in cui dovrai provare tu… dovrai sperimentare. Dovrai capire cosa è bene per te e cosa no. È proprio allora che comprenderai che c’è un’energia particolare che ti anima, che quello che provi tu non sempre coincide con quello che provano gli altri, che le tue emozioni hanno sempre un senso, ma lo scopo non sarà tacitarle ma sentire cosa hanno da dirti. Grazie a loro, al tuo corpo e alla tua esperienza capirai che quelli che pensavi fossero i tuoi limiti, in realtà sono solo confini, che se vuoi puoi spostare un po’ più in la ogni volta che deciderai di ascoltarti.

Scoprirai che per stare bene bisogna stare in sintonia con le proprie emozioni, dandone un senso e loro ti aiuteranno a capire cosa può essere una minaccia oppure no. Incontrerai persone che sono in sintonia con te che ti faranno stare bene e che farai stare bene, persone che incontrerai per la prima volta, ma che ci sono sempre state dentro di te.

La tua mente e il tuo corpo saranno in sintonia, si modificheranno a vicenda, ti aiuteranno a comprendere e a raggiungere un posto, il tuo posto in cui starai bene. Creerai il tuo spazio, e sarà di vitale importanza, dovrai decidere chi far entrare e chi lasciar fuori, cosa voler provare e cosa no, dovrai difenderlo senza però… rimanerci chiuso dentro.

Manola Lorenzet

LEGGI ANCHE
CONDIVIDI
FacebookTwitter