• LE PORTE

    DELLA TRASFORMAZIONE

In divenire

I passaggi fondamentali del nostro cambiamento positivo

Se Le Vie della Trasformazione è stato un viaggio nella consapevolezza, il corso Le Porte della Trasformazione è la sua continuazione ideale.
L’obiettivo è migliorare la padronanza personale, per poter fronteggiare con forza le due convinzioni negative “non posso” e “non merito”.

Porte da chiudere, porte da aprire, vecchie porte e nuove porte da attraversare con coraggio, compresa la “porta del cuore”
FRANCO PIVA
Psicologo psicoterapeuta, ideatore del corso

Questo programma di 7 lezioni (una lezione ogni 15 giorni) è un percorso che aiuta l’individuo a prendere consapevolezza delle “porte”, i passaggi fondamentali per trasformare la propria vita.

Tra i fattori che influiscono sull’andamento della nostra esistenza (l’educazione, gli aiuti che riceviamo, le motivazioni che ci animano, la nostra interiorità, ecc.), quello più determinante per riuscire a esprimere la nostra ricchezza interiore è avere coscienza del proprio valore.

Lo scopo di questo percorso è esaminare gli elementi che favoriscono questa conquista, perché se crediamo di valere e di essere meritevoli tendiamo a compiere scelte produttive. In caso contrario le nostre scelte saranno tendenzialmente distruttive o limitanti.

Aprire così anche la porta del cuore, sarà il modo migliore che aiuterà a definire il percorso verso la felicità autentica.

FINALITÀ DEL CORSO

  • Riconoscere i nostri modelli/comportamenti negativi
  • Individuare i fattori che più influiscono l’andamento della nostra esistenza (l’educazione, gli aiuti che riceviamo, le motivazioni che ci animano, ecc.)
  • Avere coscienza del proprio valore, individuando le proprie potenzialità
  • Potenziare la “convinzione di meritare” e mettere in pratica la “padronanza personale”
  • Fare proprio l’atteggiamento interiore vincente
  • Imparare ad avere fiducia nelle proprie risorse, fiducia nella capacità di affermare le proprie necessità e desideri
  • Esercitarsi a sentire profondamente la propria interiorità per “restituire i modelli” al mittente
  • Usare con coraggio porte da chiudere, porte da aprire, vecchie porte e nuove porte da attraversare compresa la porta del cuore
RELATORI
Psicologi, counsellor in Dinamiche Relazionali e agevolatori alla relazione di aiuto.

SEDE E ORARI
La sede del corso potrà variare a seconda della disponibilità. Fare riferimento agli eventi sul sito per tutti i dettagli.
7 lezioni, una ogni 15 giorni, ore 20:30 – 22:30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 100,00 + iva = € 122,00
N.B. Il corso sarà effettuato con l’adesione minima di 25 allievi. Potrà iscriversi solo chi ha già frequentato il corso Le Vie della Trasformazione.
in programma prossimamente