Chi siamo

Il progetto to Mind

Il risultato di 35 anni di ricerca

Il risultato di 35 anni di ricerca finalizzata allo sviluppo dell’individuo, del gruppo e delle aziende.
Un team di formatori professionisti con diverse specializzazioni (psicologi, psicoterapeuti, medici, pedagogisti, counsellor, istruttori di sviluppo personale accreditati, e altre figure professionali) che lavorano in sinergia per la formazione e la qualificazione dell’Uomo, attraverso corsi e attività di studio, seminari, congressi, con particolare attenzione allo Sviluppo Personale, Comunicativo, Motivazionale e Umanistico.

Il nostro credo è nell’Uomo.

Crediamo fortemente nelle potenzialità interne che ogni persona possiede; con il giusto metodo ognuno di noi può imparare a esprimere al meglio i propri Talenti: migliora così la qualità della sua vita e quella delle persone che ha vicino.
La nostra mission e “allenare” l’Uomo a sviluppare e realizzare se stesso.
Attraverso metodi e programmi specifici e con l’aiuto di professionisti specializzati in diversi settori scientifici e umanistici svolgiamo attività utili ad “allenare” le persone affinché imparino a lasciare emergere risorse, qualità e talenti personali.

La nostra più grande ambizione è quella, fenomenologicamente parlando, di “cambiare il mondo”. Ogni persona ha, infatti, un mondo interno ricco di desideri, istinti e possibilità che, se lasciati emergere, possono aiutarla a raggiungere la vera e completa autorealizzazione.
In questo modo, migliorando se stessi, si influisce positivamente anche sulle persone vicine, ottenendo così significativi cambiamenti globali.

To Mind nasce da un’idea creativa del Dott. Franco Piva, che ha voluto mettere a frutto un’esperienza di sviluppo personale nata nel 1974 e condivisa da un gruppo di Docenti/Istruttori che, con innovativa continuità, portano avanti il progetto tutt’oggi, in diverse città d’Italia, all’interno della loro professionalità e delle attività proposte ormai da anni: Scuola di Dinamiche Relazionali e Counselling, corsi di Crescita Personale e Formazione Aziendale Umanistica.

Oggetto sociale (estratto dall’Art. 2 dello statuto):

La Società ha per oggetto:

L’attività di formazione, qualificazione e riqualificazione, addestramento professionale e culturale attraverso corsi e attività di studio, seminari, congressi, con particolare attenzione allo Sviluppo Personale, Comunicativo, Motivazionale, Umanistico finalizzato al rafforzamento della personalità dell’individuo, del gruppo e/o delle aziende …

L’attività di promozione, gestione e coordinamento di centri, gruppi di ricerca e di lavoro che studino, distribuiscano e divulghino l’obiettivo di far riconoscere ed emergere il Talento di ogni persona al fine di poterlo manifestare in tutti gli ambiti della vita: famiglia, lavoro, gruppo sociale…