— vuoi comprendere che l’energia del cosmo è la nostra energia;
—vuoi avere consapevolezza che la nascita è la nostra impresa più grande;
—vuoi imparare quali sono le fonti della nostra energia;
—vuoi fare chiarezza sul rapporto con la madre: l’amore incondizionato;
—vuoi fare chiarezza sul rapporto con il padre: l’orientamento e la direzione;
—vuoi riconoscere “il tuo posto”;
—vuoi andare verso la realizzazione;
—vuoi apprendere “l’effetto farfalla”.
Le radici di un albero sono il suo sostegno, il suo nutrimento, il suo equilibrio, il suo passato, ma anche il suo presente e il suo futuro, senza le quali non può esistere.
Essere più consapevoli del legame che ci appartiene dalla nostra nascita, forse da molto prima, ci permetterà di riscoprire noi stessi, sotto una nuova luce.
A volte mettiamo tutta l’energia nello sforzo di proteggerci dal mondo esterno, anziché fare pace con il nostro mondo interiore.
Gli eventi fondamentali, all’inizio della nostra vita devono essere riconsiderati e compresi, oggi, con tutta la loro importanza. Possiamo riprendere consapevolezza delle energie presenti in noi e “concepire noi stessi”, come fosse la prima volta, percependoci parte attiva e importante del mondo.
Questa energia può permetterci di vivere meglio, se “facciamo pace” col nostro mondo interiore.
Tutto ciò che ci è accaduto o ci accade (che si tratti di cose buone o cattive, giuste o sbagliate), non può essere archiviato in termini di evento casuale: tutto è utile e ha un significato.
Verranno anche attivate, durante il corso, alcune Costellazioni famigliari per sciogliere dinamiche nascoste che derivano dai vissuti all’interno della famiglia d’origine.
Senza colpevolizzare e giudicare nessun comportamento di chi ci ha preceduto, le Costellazioni mettono ordine e pace con un movimento d’ Amore.
METODOLOGIA
Il programma è prevalentemente esperienziale con alcuni passaggi teorici supportati da brevi filmati.
È previsto, per chi lo desidera, uno spazio di condivisione per affrontare anche tematiche personali specifiche.
Tuttavia non è richiesto di parlare di sé o di esprimere ai Docenti o al gruppo aspetti personali qualora non si voglia farlo.